Educare Scuola – II Edizione, 11 NOVEMBRE 2015
- Categoria: Eventi Istituzionali
- Visite: 1189
“L’economia della famiglia Millesogni” è una campagna che promuove l’educazione finanziaria nelle scuole, ponendosi l’obiettivo di dare ai più piccoli delle competenze e degli strumenti indispensabili per operare efficacemente nella realtà sociale attuale e diventare, nel contempo, cittadini responsabili.
I risultati entusiasmanti e la grande partecipazione delle classi alla prima edizione, che anche in quell’occasione ci ha visti impegnati come allestitori ed organizzatori, hanno convinto BNL Gruppo BNP Paribas, in collaborazione con Giunti Editore, a riproporre nuovamente la campagna, estendendo il progetto a tutte le scuole primarie italiane.
Segreteria Organizzativa si è occupata dell’ideazione dell’allestimento e della sua successiva realizzazione nella sala Consiliare della Luiss EnLabs, sede in cui si è tenuta la Conferenza Stampa di questa seconda edizione.
Ricevute le grafiche da un’Agenzia creativa, ci siamo occupati dell’adattamento sui pannelli realizzati per l’occasione, tutti a parete autoportanti con banner in pvc.
Abbiamo realizzato, anche, i cartonati a grandezza naturale dei personaggi della Famiglia Millesogni, dei pannelli in piuma autoportanti con le grafiche dell’evento e tutte le paline indicative, che hanno permesso agli ospiti di seguire il lungo corridoio del secondo piano della Stazione Termini e di raggiungere il luogo della conferenza.
Il giorno dell’evento i nostri esperti allestitori hanno curato ogni dettaglio, il nostro team ha seguito e diretto la regia e, per tutta la sua durata, abbiamo presenziato alla manifestazione per assicurarci del suo perfetto andamento, nel pieno rispetto del nostro consueto modus operandi.